Pubblici ufficiali e consulenti

Notai associati dal 1994, ci avvaliamo di una struttura organizzativa in grado di potenziare le nostre professionalità individuali, in modo da fornire il miglior servizio possibile; in due parole: competenza ed efficienza.

Il personale è specializzato per tipologie negoziali (atti immobiliari, mutui, società) e per le singole fasi in cui si articola l’attività preparatoria e successiva al rogito; è in grado di seguire il Cliente fin dal primo approccio, fornisce da subito le informazioni di base, richiede e valuta in prima istanza la documentazione necessaria, comunica il preventivo dei costi, organizza il rogito e la tempistica prevedibile, supportando il Cliente nel coordinamento con le altre parti contrattuali, con altri soggetti interessati, quali banche, uffici pubblici, mediatori e periti tecnici.

Compravendita, mutuo, donazione, divisione, testamento, successioni ereditarie, costituzione di società, cessione di azienda; sono alcuni degli atti che si concludono davanti al notaio, garante dell’imparzialità e della legalità. Il Cliente che si rivolge al nostro studio può contare su un’adeguata consulenza professionale che ciascun notaio è in grado di offrire per approfondire le motivazioni e l’opportunità di stipulare un determinato atto, anche sotto il profilo della convenienza fiscale. Il Cliente può così conoscere anticipatamente il costo economico reale dell’operazione che intende fare.

Particolare attenzione viene riservata alle richieste di urgenza, sia per giungere in tempi rapidi alla stipula del rogito sia per evadere tutte le formalità successive e consentire ai Clienti di raggiungere il risultato finale.

La possibilità di utilizzare tre uffici dislocati, di cui uno nel capoluogo di provincia, consente di accedere in tempi rapidi agli uffici giudiziari, all’Archivio Notarile, agli uffici dell’Agenzia delle Entrate, al Registro delle Imprese, agli uffici della Soprintendenza, dell’Archivio di Stato, di Equitalia, dell’ATER, dell’INPS, del Tavolare, rendendo possibile coordinare operazioni complesse che prevedono l’intervento contemporaneo anche di questi soggetti.

Lo svolgimento della professione in forma associata consente, inoltre, di assicurare il servizio per tutto il tempo dell’anno, con l’apertura alternata degli studi e la presenza di almeno uno dei due notai.

Su richiesta del Cliente, ciascun notaio è disponibile a stipulare gli atti a domicilio o presso strutture sanitarie, nell’ambito della propria competenza territoriale, come previsto dalla legge.

Il servizio di visure ipotecarie e catastali, non solo telematiche, ma anche con accesso diretto presso gli uffici del Territorio e del Tavolare, è svolto dal personale della struttura, il che consente di accelerare i tempi e gestire le priorità.


Trasferimento di beni e diritti

L'acquisto di un immobile non è un'operazione consumistica: è un investimento, forse il più importante, di risorse...


Mutui ipotecari

Le ingenti modifiche legislative introdotte negli ultimi anni hanno prodotto diversi problemi legati alla prassi di stesura...


Costituzione società

I contratti aventi ad oggetto il trasferimento della proprietà o del godimento di aziende, come pure la costituzione...


Costituzione onlus e associazioni

La costituzione e la modifica di associazioni prive della personalità giuridica, le cosiddette associazioni non...


Testamenti e successioni

Il testamento può essere redatto da un notaio (testamento pubblico), ma può anche essere scritto di pugno dalla...


Servizi notarili per stranieri

Il cittadino extracomunitario che soggiorni in territorio italiano e sia titolare della carta di soggiorno o di un permesso...